MTB Circuito dei Borghi-'Torre Bike' buona la prima


Sabato 13 giugno 2015 a Casape (RM) si è dato ufficialmente il via al “Circuito dei Borghi 2015” promosso dal Centro Sportivo Italiano, competizione di ciclismo in mountainbike, che ha come caratteristica lo svolgimento delle gare in notturna all’interno di borghi medievali.

La gara, denominata “Torre Bike” ha visto al via circa 70 partenti; la location, il calore dei presenti, l’accoglienza dei paesani, hanno fatto da cornice ad una riuscita serata di sport con la S maiuscola per qualità dei partecipanti e per l’elevato livello di difficoltà che presentava il circuito che ha richiesto agli atleti, preparazione fisica ed una affinata tecnica di guida.

Il Palazzo baronale, scale, viottoli, piazzette, non sono mancati neanche tratti in fuoristrada illuminati come in un presepe, sono state invase da spettatori per ammirare le evoluzioni dei biker che non hanno disatteso le aspettative dell’incredulo pubblico.

Con una splendida performance 59’ e 35’’ Vladimiro Tarallo cat. M2 del Team Race Civitavecchia ha concluso per primo gli otto giri previsti, mentre Vanessa Casati cat. W1 del Team Race Civitavecchia con un tempo di 1h, 5’ e 30’’ si è affermata sulle donne.

I vincitori delle altre categorie

W2 - Casale Antonella TEAM RACE CIVITAVECCHIA

PRIM - Palombi Dennis TEAM CASTELLO BIKE

DEBM - Vartolo Valerio TEAM BIKE PALOMBARA

ESM – Piancadelli Valerio TEAM BIKE PALOMBARA

JUNM - Lorenzo Simone CICLISMO LAZIO

M1 – Bianchini Matteo EXTREME BIKE

M3 – Bottoni Andrea EXTREME BIKE

M4 – Marinucci Gianluca TEAM SANTA MARINELLA

M5 – Facchini Vincenzo TEAM BIKE PALOMBARA

M6 – Di Braccio Alessandro CICLISMO LAZIO

M8 - Fontani Graziano CICLISMO LAZIO


La serata si è conclusa in un clima festoso con il ristoro dei presenti e la premiazione alla presenza delle autorità.

I ringraziamenti vanno agli atleti ed alle loro Società, al Comune di Casape, al Centro Sportivo Italiano, alla Proloco di Casape, alla Protezione Civile Saxula, alle forze dell’ordine, alle autorità intervenute, al Sindaco di S. Gregorio da Sassola, a tutti i presenti e alle attività che con il loro contributo hanno permesso di realizzare il nostro sogno, ma soprattutto agli abitanti di Casape che ci hanno ospitato.

Associazione Sportiva Dilettantistica e Culturale Aeful

ALLEGATI

* Classifica Societa.pdf

Designed and powered by CSI F.M. versione 1.0