APPUNTAMENTI PER DOMENICA 28 GIUGNO


Protagonista il ciclismo nelle specialità della Gran Fondo Strada e della Mountainbike XC. 
A Rieti andrà di scena la Terminillo Marathon, 'Cima Coppi' del circuito EMOZIONE BICI di Gran Fondo Strada mentre in località Valle Baghina, Tre Croci (Viterbo) si disputerà il 12° XCO Montefogliano, quinta prova del Campionato Regionale CSI Lazio di Mountain Bike XC.

Terminillo Marathon
Il ritiro pacchi gara, pettorali e il successsivo Pasta party e premiazioni, si terranno in alta quota e cioè nella bellissima piazza di Pian de Valli.
Ritirati i pacchi gara si potrà scendere in maniera libera fino alle griglie poste ai piedi del Terminillo.
La partenza è fissata per le ore 9:00.
La Gran Fondo si snoda su un percorso affascinante che tocca località storiche come Greccio, la città del primo Presepe opera di San Francesco,
Labro paesino arroccato su uno sperone di roccia e che ha talmente tanto affascinato le popolazioni del nord che vi si è insediata una colonia di Belgi.

Per poi percorrere la strada chiamata Panoramica proprio perchè permette di avere una visione della Valle Reatina pressochè completa.
E poi sua Maestà il Terminillo scalato dal versante più bello, quello da cui spesso è passato il giro d'Italia, che ha visto darsi battaglia Pantani e Toncov e che pochi mesi fà ha visto trionfare Nairo Quintana.
Siamo in montagna e quindi ci sarà da sopportare qualche piccolo disagio come le docce presso il campo d'altura dei Cinque confini, ci si può arrivare in bici o in macchina.
Mentre per gli accompagnatori, oltre alle attività che un paese di montagna può offrire, ci sarà la possibilità di fare passeggiate a cavallo, escursioni o semplicemente prendere il sole.

12° XCO Montefogliano
Lascia la tradizionale location di Vetralla per disputarsi in località Valle Baghina, Tre Croci (Viterbo). Il percorso, completamente sterrato, misura km 7,1 e dovrà essere ripetuto 4 volte. La verifica tessere inizierà alle ore 7,30 mentr il via alla gara verrà dato alle ore 9,15. Nel programma è previsto il pasta party alle ore 12,00 ed alle 12,30 la premiazione del Campionato Regionale Individuale con la consegna delle maglie agli atleti e la consegna alle società della coppa per il titolo di Campione Regionale di Società, seguirà la premiazione della singola gara.


ALLEGATI

* Locandina Terminillo Marathon.pdf
* Locandina Montefogliano.pdf

Designed and powered by CSI F.M. versione 1.0