Karate: un pomeriggio da campioni nello stage con Nello Maestri

news


Si è svolto sabato 3 ottobre 2015, presso l’Oratorio San Paolo, lo stage di karate del CSI Lazio che ha visto protagonista Nello Maestri, medaglia d’oro nella categoria 84 chilogrammi agli europei di Karate di Istanbul.

Grande l’entusiasmo tra tutti i partecipanti che, indipendentemente dal proprio livello di preparazione, hanno avuto la possibilità di allenarsi e confrontarsi sul tatami ed ascoltare da vicino i consigli di un campione come Maestri. L’atleta palermitano del Centro Sportivo dell'Esercito si è reso disponibile ed attento a tutti, cogliendo pienamente lo spirito del CSI: “Ci accomuna la stessa passione – ha affermato Maestri rivolgendosi ai ragazzi -. Lo stage è un’occasione per imparare e praticare insieme il karate, ma la cosa più importante è divertirsi insieme”.

Lo stage ha rappresentato anche l’occasione per presentare la nuova commissione regionale di karate del CSI Lazio e i programmi della stagione. “Dopo un paio d’anni impegnati soprattutto nella formazione – ha affermato il presidente del CSI Lazio Daniele Rosini – si apre una nuova stagione ricca di appuntamenti per il karate con stage formativi e gare con l'attenzione rivolta in particolar modo ai ragazzi. Vogliamo far sì che il karate possa rappresentare un’attività formativa e divertente sia per i ragazzi e sia per le famiglie. La Commissione Regionale è stata integrata con maestri di particolare livello, che ci condurranno sicuramente ad una stagione ricca di soddisfazioni”.

La Commissione Karate del CSI Lazio per la stagione 2015/2016 è così composta:

Andrea ANTONINI: Presidente di Commissione
Gianni FERRAZZA: Componente di Commissione
Romolo TORDA: Componente di Commissione

ALLEGATI

* foto-di-gruppo.jpg

Designed and powered by CSI F.M. versione 1.0