LO SPORT A FIANCO DI UNICEF PER LA CAMPAGNA CONTRO LA PRATICA DELLE “SPOSE BAMBINE”


news
 


La Nazionale delle Parlamentari femminile insieme ai colleghi parlamentari ha aderito all’iniziativa UNICEF #8marzodellebambine. Martedì 8 marzo a Roma, alle ore 20:00, presso l’Impianto Fulvio Bernardini di Via dell'Acqua Marcia, 51 (Zona Pietralata), messo a disposizione dalla UISP, si svolgerà un quadrangolare di calcio a 8 che vedrà sfidarsi oltre la nazionale delle parlamentari insieme ad altri colleghi parlamentari, team misti formati per l’occasione da UNICEF, AIC, UISP, CSI e Calcio Solidale.


È una iniziativa che vuole riportare l’attenzione su un fenomeno, quello dei matrimoni precoci, che non vede crisi negli anni e che per UNICEF nel mondo riguarda 700 milioni di donne che si sono sposate prima di aver compiuti 18 anni, e una su tre prima di aver compiuto 15 anni.


Prima dell’inizio del quadrangolare alle ore 18:30, sempre presso le strutture del “Bernardini”, i soggetti promotori presenteranno al pubblico e alla stampa l’iniziativa alla quale parteciperanno tra gli altri, On. Laura Coccia per la nazionale parlamentari, Simone Perrotta e Katia Serra per AIC, il direttore della fondazione Roma solidale, Maurizio Saggion, i rappresentanti di Unicef Italia Nicola Brotto e Andrea Jacomini e i Presidenti di Uisp Roma e CSI Roma Gianluca De Girolami e Daniele Pasquini.



Designed and powered by CSI F.M. versione 1.0