IL CSI LAZIO ALLE FINALI NAZIONALI DI KARATE CSI


Il karate CSI sabato 7 maggio ha festeggiato la quattordicesima edizione del campionato nazionale. Teatro delle finali nazionali arancioblu è stato il Palasport di Valeggio Sul Mincio (VR) che ha visto protagoniste sul tatami 56 società sportive rappresentative di 4 regioni e di 8 comitati territoriali CSI (Bergamo, Mantova, Verona, Bologna, Pavia, Milano, Lecco, Crema, Roma). In gara 706 finalisti (420 maschi e 286 femmine) tra cui, a sottolineatura del valore dell’integrazione, tipico della mission sportiva ciessina, alcuni atleti con disabilità. Edizione record in fatto di partecipazione questa veronese: non era infatti mai accaduto nelle precedenti finali di oltrepassare la soglia dei 700 kimono in lizza per il titolo nazionale.

A rappresentare il CSI Lazio c’erano 8 atleti del Nadir Ssd Arl e del Centro Karate Arti Marziali Artena A.S.D., accompagnati dal presidente regionale Daniele Rosini e dal responsabile regionale del Karate CSI Lazio Andrea Antonini.

Oltre alle gare del kata individuale, a squadre e a coppie, sui tatami gli atleti arancioblu si sono cimentati nel Kihon Ippon Kumite, Jiyu Ippon Kumite Standard e nel Jiyu Kumite. Per alcune categorie era previsto anche il Kata a Squadra Elaborato e Jiyu Kumite a Coppia a Libera Composizione.

Al termine della giornata, sommati i punti ottenuti dai rispettivi finalisti, sono state premiate anche le migliori società e, punteggi alla mano, è stata stilata anche una graduatoria fra comitati.


Nella classifica per società la Nadir Ssd Arl conquista 30 punti, classificandosi al 35° posto. Poco più in basso in classifica, al 39° posto, il Centro Karate Arti Marziali Artena A.S.D. in seguito ai 22 punti ottenuti dai propri atleti.

Grazie ai 52 punti ottenuti, sommando i punti delle due società della nostra regione, il Lazio si è classificato all’ottavo posto nella classifica generale.

Tutte le classifiche sono pubblicate sul sito nazionale del CSI a questo link: http://www.csi-net.it/index.php?action=pspagina&idPSPagina=3037

Fotogallery: http://www.csi-net.it/index.php?action=webphotogallery&idWEBPhotoGallery=197

Designed and powered by CSI F.M. versione 1.0