La stagione 2016-17 del Grand Prix di nuoto CSI Lazio è pronta per ripartire


Filippo Moretti e Massimiliano Fabrucci (Commissione Nuoto) hanno incontrato, presso la sede di Lungotevere Flaminio, le Società che partecipano al circuito nella consueta riunione che fa da prologo alla nuova stagione.
Durante l'incontro che ha permesso a tutti i Responsabili di rivedersi dopo il Campionato Nazionale di Lignano Sabbiadoro di giugno, è stata fatta un'analisi della scorsa stagione evidenziando i tanti aspetti positivi e cercando di individuare eventuali correttivi.


I rappresentanti delle Società hanno riportato le loro preziose osservazioni alla Commissione delineando in maniera pressocchè generalizzata un valido apprezzamento per l'attività svolta. L'attività è in continua crescita e l'interessamento di nuove Società al nostro circuito rende lo stesso ancora più importante ed avvincente.


Dal punto di vista regolamentare la vera grande novità riguarda il fatto che il circuito tornerà ad essere unicamente riservato agli atleti tesserati per il CSI, escludendo quindi gli atleti tesserati anche FIN.


Per tutto il resto non si ravvedono ulteriori modifiche rispetto alla scorsa stagione, nella quale erano stati effettuati importanti cambiamenti riguardanti sia il calcolo delle classifiche che la metodologia per l'accreditamento degli atleti alle Finali Nazionali. Tali cambiamenti hanno ottenuto un riscontro positivo e la riunione plenaria ha condiviso l'opportunità di riproporli anche per la nuova stagione.


Stagione 2016/17 che si disputerà su 6 gare a partire dal prossimo Novembre concludendosi ad Aprile 2017. Il primo appuntamento è previsto per Domenica 20 Novembre presso il Polo Natatorio di Tivoli.


Si ringraziano le Società che hanno partecipato alla riunione (Forum S.C., CSI Roma Est, CSI Roma Flaminio, S.L.Filippini, Villa Aurelia, Delta, Alma Nuoto, Due Ponti, Dimensione Nuoto) e quelle che hanno fatto pervenire osservazioni tramite mail non potendo fisicamente presiedere (RCG Nuoto, Daily Sport).


Ricordiamo infine che la stagione potrà essere seguita consultando la pagina dedicata del sito dedicata al nuoto raggiungibile a questo link dove attualmente è consultabile il Regolamento.

Filippo Moretti
Commissione Nuoto

Designed and powered by CSI F.M. versione 1.0