Sono 13 le nuove cinture nere del karate CSI Lazio

news


Sabato 3 dicembre 2016 la palestra della sede del CSI Roma ha fatto da cornice agli esami per il passaggio di grado di karate del CSI Lazio. I protagonisti del pomeriggio sono stati 13 karateka.
La commissione d’esame, composta dal presidente regionale Daniele Rosini, dal direttore tecnico regionale Daniele Zaccardi, sotto la guida del maestro Andrea Antonini (responsabile commissione Karate CSI Lazio), ha avuto modo di riconoscere l’impegno e le capacità dimostrate dei ragazzi nell’esecuzione degli esercizi previsti nel programma d’esame.
Nel corso della cerimonia di consegna delle cinture e dei diplomi, il presidente regionale Daniele Rosini si è complimentato con tutti i ragazzi, sottolineando come il passaggio di grado della cintura nera possa in qualche modo rappresentare un’esame di maturità. Ha evidenziato, inoltre, come nello sport, così come nella vita, un traguardo simile sia possibile solo attraverso gli allenamenti, il sacrificio e l’impegno quotidiano. Sulla stessa lunghezza d’onda le parole del maestro Andrea Antonini che ha affermato che quando si diventa cintura nere è come se si iniziasse a praticare karate, segno dell’impegno e della responsabilità nel percorso sportivo ed umano. Prima di procedere con la consegna delle cinture e dei diplomi, il maestro Antonini ha invitato i ragazzi già cinture nere, presenti in palestra per assistere agli esami dei propri compagni, ad allinearsi in un corridoio sul tatami per accompagnare, in un simbolico “passaggio di testimone”, le nuove cinture in un percorso comune di condivisione e di impegno.

Al termine della cerimonia, il modo più bello per festeggiare una tappa così importante per i ragazzi, è stato il condividere tutti insieme, secondo lo stile del CSI, un rinfresco con i tantissimi amici e familiari presenti.

Di seguito l'esito degli esami:
Castiglione Matteo - Cintura Nera 1° DAN
De Masi Andrea - Cintura Nera 1° DAN 
Di Marco Alessandro - Cintura Nera 1° DAN 
Franci Alessandro - Cintura Nera 1° DAN 
Franci Paolo - Cintura Nera 1° DAN 
Lascialandare Adriano - Cintura Nera 1° DAN 
Lucidi Valerio - Cintura Nera 1° DAN 
Manini Edoardo - Cintura Nera 1° DAN 
Panuccio Daniele - Cintura Nera 1° DAN 
Panuccio FrancescaRoberta - Cintura Nera 1° DAN 
Pelliccione Matteo - Cintura Nera 1° DAN 
Robertucci Lorenzo - Cintura Nera 1° DAN 
Salvi Chiara - Cintura Nera 1° DAN 





ALLEGATI

* cinture-nere-karate-3dic2016.jpg

Designed and powered by CSI F.M. versione 1.0