Erano circa 3.000 i runners che venerdì 6 gennaio si sono ritrovati al Parco degli Acquedotti di Roma per partecipare alla “CORRI PER LA BEFANA 2017 - TROFEO NSL ITALIA 25* SPECIAL EDITION
“CORRI PER LA BEFANA 2017 - TROFEO NSL ITALIA 25* SPECIAL EDITION!, tradizionale manifestazione podistica organizzata dal ROMA ROAD RUNNERS CLUB, patrocinata da Roma Capitale, Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio, Fidal Lazio e CSI Roma, ha festeggiato il 25° compleanno regalandosi un’edizione da record: nonostante il freddo e il vento 3000 partecipanti sulla linea di partenza di Via Lemonia suddivisivi nelle quattro prove: 10 km competitiva, 10 km non competitiva, 3 km “Happy Run “non competitiva e la “Mini Happy Run” da 1 km.
Il primo a tagliare il traguardo della “CORRI PER LA BEFANA 2017 - TROFEO NSL ITALIA” competitiva, è stato Luca Parisi (Roma Atletica Footworks) dopo 31:45 seguito da Walter Fauci in 31:52 (Fiamme Gialle Simoni) e Alberto Montorio in 32:06 (Loverun Athletic Terni).
Nella gara femminile si è imposta ancora una volta Eleonora Bazzoni in 37:54, l’atleta della RUNNER’S ACADEMY aveva già vinto le due precedenti edizioni della manifestazione. Quest’anno sul podio con lei Paola Salvatori (ROMA 83) e Cecilia Tirelli (Running Evolution) rispettivamente seconda in 39:09 e terza in 39:23.
Tra i partecipanti anche Monsignor Melchor Sanchez de Toca y Alameda, sottosegretario allo Sport del Vaticano che ha concluso la gara in 48:08.
“La CORRI PER LA BEFANA 2017 - TROFEO NSL ITALIA 25* SPECIAL EDITION di quest’anno è stata dedicata a Giuliano Pellegrino storico consigliere capitolino, ottimo atleta, esperto collaboratore e soprattutto una delle anime della CORRI PER LA BEFANA scomparso recentemente“ ha ricordato, durante le premiazioni, Patrizio Mancini, vicepresidente del CSI Lazio e presidente del ROMA ROAD RUNNERS CLUB.