Sport&Go: correre, saltare, lanciare e...giocare


La pioggia che si è pesantemente abbattuta sulla Capitale sabato 20 maggio ha risparmiato la fase regionale dello Sport&Go, che nel primo pomeriggio ha preso il via sui campi della Cisco Collatino. Anzi, c’è voluto poco perché il cielo diventasse di un limpido azzurro, con uno splendido sole che ha illuminato le 8 squadre partecipanti, anzi 7, perché una è venuta a mancare all’ultimo momento.

Il programma prevedeva l’alternanza delle partite di calcio a 5 con le tre prove polisportive: il lancio del vortex, il salto in lungo e la corsa. Il solerte staff a disposizione del presidente regionale Daniele Rosini e del coordinatore Daniele Zaccardi, ha fatto filare tutto liscio come l’olio, smontando e montando di volta in volta le attrezzature necessarie di modo che i tempi venissero rispettati.

Un pomeriggio positivo sotto tutti i punti di vista: i ragazzi si sono divertiti, i genitori sono accorsi in massa limitandosi ad applaudire, gli arbitri hanno fatto il loro con professionalità. Come deve essere per una manifestazione che riprende l’antico motto “correre, saltare, lanciare”, che sono poi le basi della gran parte delle discipline sportive.

Lo abbiamo già detto e lo ripetiamo: col passare del tempo, le nostre società stanno capendo l’importanza del fare qualcosa in più della semplice scuola calcio, perché i bambini e i ragazzi si divertono, crescono meglio fisicamente e sportivamente, e magari alcuni di loro trovano più soddisfazione nelle altre prove piuttosto che sul campo di pallone. Morale: c’è un momento di gloria per tutti.

Per quanto riguarda i risultati, che contano il giusto, nella categoria Under 10 Kids ha primeggiato la Pol.Marco Simone, che ha fatto punteggio pieno; a seguire, Nuovi Orizzonti e Stellla Maris B.

Nella Under 12 Giovanissimi la squadra campione è lo Sporting Club Juventus, a cui è mancato un punto per fare l’en-plaine, in quanto nel triathlon è stata la Real Olimpia, seconda classificata, a fare meglio di tutti. Trezo posto per Santa Palomba e quarto per Don Bosco Gaeta.

In allegato il comunicato ufficiale n. 3 con tutti i risultati e le classifiche



ALLEGATI

* Sport&Go - Comunicato n3 del 20 maggio 2017.pdf

Designed and powered by CSI F.M. versione 1.0