2016 - Stage karate con Vincenzo Riccardi e Federica Riccardi
Si è svolto domenica 2 ottobre 2016, presso l’Impianto polisportivo comunale di Via Montona 13 a Roma, l’esordio stagionale del karate targato CSI Lazio, con uno stage di kumite che ha visto la partecipazione del Maestro Vincenzo Riccardi, tecnico della nazionale italiana giovanile Fijlkam e di Federica Riccardi, Campionessa d’Europa e pluricampionessa d’Italia di kumite.
Complessivamente, nel corso della mattinata, si sono alternati sul tatami 141 atleti di 15 società sportive, provenienti non solo da diversi territori della nostra regione (Roma, Anzio, Ladispoli, Velletri, Latina), ma anche dal Molise, precisamente dalla provincia di Campobasso, a dimostrazione della qualità della proposta tecnica dello stage e frutto anche del lavoro di promozione che sta portando avanti la commissione karate del CSI Lazio, guidata dal maestro Andrea Antonini.
Dopo i saluti iniziali di Andrea Antonini e del direttore tecnico regionale del CSI Lazio, Daniele Zaccardi, si è dato il via al primo turno dei preagonisti con 50 karateka sul tatami. Nella seconda parte della mattinata è stato il turno del folto gruppo dei 91 agonisti, che hanno regalato ai numerosi familiari presenti, una bella onda di colore sul tatami arancioblu.
In un clima sereno e collaborativo gli atleti partecipanti hanno avuto la possibilità di allenarsi e confrontarsi sul tatami, ascoltando da vicino i preziosi consigli del Maestro Vincenzo Riccardi e di una campionessa del calibro di Federica Riccardi.
Al termine dell’allenamento, dopo la foto di gruppo e la consegna dei diplomi di partecipazione, il Maestro Riccardi e la campionessa Federica, si sono resi disponibili per autografare i diplomi e per alcune foto con i ragazzi.
Il prossimo appuntamento con il karate del CSI Lazio è in programma domenica 23 ottobre con uno stage di kumite che vedrà la partecipazione di Davide Benetello, campione del mondo, Rappresentante mondiale atleti e Membro Comitato Esecutivo WKF.