Ad Assisi l’incontro interregionale “Ricostruire, Ricucire, Pacificare”
Il 2 e 3 marzo 2019 si terrà ad Assisi, presso l’Hotel Cenacolo, il tradizionale appuntamento interregionale promosso dai Comitati Regionali CSI di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria sul tema 'Ricostruire, Ricucire, Pacificare”'. Come di consueto l’incontro è rivolto ai dirigenti di comitato e collaboratori di commissione, e agli arbitri che saranno impegnati nello stage.
Nella mattinata di sabato 2 marzo è in programma l’incontro “CSI, una storia a servizio dell’Italia e dei suoi territori” con ErnestoPreziosi, storico del Movimento Cattolico in Italia. Nel pomeriggio, alle ore 16 “Ricostruire la speranza, ricucire il Paese, pacificare la società”, una tavola rotonda sull’impegno sociale e politico dei cattolici, con gli interventi di S.Em. Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia e presidente della CEI, prof. Andrea Ciampani, docente di Storia Contemporanea all’Università Lumsa di Roma e Gianluigi De Palo, presidente del Forum nazionale delle Associazioni Familiari. A seguire il pellegrinaggio e la Celebrazione Eucaristica a Santa Maria degli Angeli. In serata il tradizionale momento di convivialità associativa della Cena delle Regioni. Nella mattinata di domenica 3 marzo si terrà la tavola rotonda sulla vita associativa CSI con Raffaele Candini, presidente CSI Emilia Romagna e Marco Calogiuri, vicepresidente nazionale CSI. In chiusura è atteso l’intervento del presidente nazionale Vittorio Bosio e dei Presidenti regionali CSI di Umbria, Marche, Lazio e Abruzzo.
La quota di partecipazione procapite è 70,00 € che dovranno essere versati in anticipo tramite bonifico bancario al seguente conto corrente intestato a: Presidenza Regionale CSI Umbria: IBAN: IT 90 G 02008 03039 0000 29452112
Le iscrizioni dovranno pervenire a info@csiumbria.it entro il 15 febbraio 2019 con allegata copia del bonifico bancario dell’avvenuto pagamento delle quote di partecipazione.
Per informazioni contattare la Segreteria organizzativa del CSI Umbria ai seguenti recapiti: 075 5003584 - info@csiumbria.it