COMUNICATO Sospensione gare ed allenamenti in zone rosse
Da lunedì 15 marzo 2021 il Lazio entrerà in “zona rossa”. Come indicato nelle FAQ al DPCM del 2 marzo 2021 del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri (http://www.sport.governo.it/it/emergenza-covid-19/faq/) in “zona rossa sono sospesi gli eventi e le competizioni organizzati dagli EPS. Conseguentemente, nelle zone rosse, sono sospesi anche gli allenamenti degli atleti delle EPS”.
Non avendo alla data odierna ricevuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri chiarimenti ufficiali sul tema, nonostante le puntuali richieste formulate sia dal CSI e sia dal Coordinamento degli Enti di Promozione Sportiva, tutte le attività sportive ed i relativi allenamenti sono sospese nelle zone rosse fino a nuove disposizioni. Tale sospensione riguarda anche le attività incluse nel calendario delle manifestazioni di preminente interesse nazionale approvate e pubblicate sul sito del CONI.
La scelta di sospendere nelle zone rosse gli allenamenti degli atleti degli Enti di Promozione Sportiva, è l’ennesima disparità di trattamento che si trova costretto a subire il mondo dello sport di base.
Come CSI Lazio riteniamo ingiusto discriminare l'attività sportiva semplicemente dalla provenienza di una tessera associativa e faremo valere le nostre ragioni nelle sedi opportune. Prendiamo atto delle disposizioni e continueremo a rispettare le restrizioni con senso di responsabilità poiché riteniamo che la salute dei nostri associati, e di tutti i cittadini, venga prima di ogni altra cosa.