COMUNICATO Chiarimenti su attività di ciclismo in zone rosse


Da lunedì 15 marzo 2021 la Regione Lazio è entrata in “zona rossa”. Il Centro Sportivo Italiano con il Comunicato Ufficiale n. 12 dell’8 marzo 2021 ha scelto di seguire le disposizioni del Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, esplicitate nelle FAQ fermando, nelle zone rosse, allenamenti e gare dei campionati di preminente interesse nazionale fino a nuove disposizioni. Ne va della sicurezza e della salute degli atleti a cui il CSI tiene più di ogni altra cosa. Detta decisione tutela anche le società sportive dal rischio di incorrere in eventuali sanzioni. Il CSI sta lavorando in queste ore nel sollecitare le autorità competenti affinché possano essere riviste alcune decisioni.
A seguito delle numerose richieste di chiarimenti pervenute dalle società sportive del settore ciclismo, il CSI Lazio intende comunque specificare quanto segue:
- Gli atleti tesserati CSI, per le attività di ciclismo, possono partecipare a gare organizzate dalla FCI aperte agli EPS.
- In zona rossa sono sospesi gli allenamenti in forma 'ordinaria' organizzati dalle società sportive affiliate al CSI. Per quanto riguarda il settore ciclismo sono consentiti gli allenamenti in forma individuale, ma sempre nel rispetto di protocolli e disposizioni emanati dalle autorità competenti. Per questa tipologia di allenamenti, promossi dagli stessi atleti e dalle squadre, la copertura assicurativa CSI è confermata.



Il Presidente Regionale
(Daniele ROSINI)




ALLEGATI

* CSI Lazio - Comunicato chiarimenti attività ciclismo in zone rosse 17 mar 2021.pdf

Designed and powered by CSI F.M. versione 1.0