Daniele Rosini confermato alla presidenza del CSI Lazio

news

Sabato 20 febbraio 2021 si è svolta on line l’assemblea regionale del Csi Lazio. Presenti 9 delegati in rappresentanza dei comitati di Roma, Rieti, Viterbo, Latina e Frosinone. Assenti i delegati del Comitato di Cassino.
Due ospiti d’eccezione si sono collegati per salutare i partecipanti: il presidente del Coni Lazio, Riccardo Viola, e il presidente nazionale del CSI Vittorio Bosio.
“Vi ringrazio per il lavoro che avete svolto in questi anni sul territorio per la promozione dello sport di base e ringrazio in particolare Rosini per averci accompagnato nella giunta regionale nel mandato che stiamo concludendo. - ha detto il presidente del CONI Lazio, Riccardo Viola - Mi fa piacere vedere che ci sono donne nei ruoli di rappresentanza del CSI. Il mondo dello sport, a tutti i livelli, ha bisogno di chiarezza nella definizione di ruoli e competenze. Speriamo che si possa finalmente arrivare ad una riforma dello sport degna del nostro paese che guardi al futuro. Tutti i nostri territori hanno grandi bellezze e potenzialità sportive. Da parte del CONI ci sarà sempre una grande disponibilità nel fare squadra e creare sempre più sinergia, anche con gli Enti di Promozione Sportiva, per una strategia comune per la crescita di tutto il movimento sportivo di base”.
“Grazie a tutte le persone che hanno deciso di mettersi a disposizione per il futuro del CSI - ha detto il presidente nazionale del CSI Vittorio Bosio - Per la ripresa serve unità di intenti ed è necessario dare il meglio di noi stessi, dobbiamo venirci incontro per superare tutti insieme questo momento di difficoltà. Spero che torneremo al più presto alla normalità e dovremo farci trovare pronti per la ripartenza dello sport. All'orizzonte ci saranno anni complicati, sopratutto sul versante economico e sociale. Vi prego di non lasciare indietro nessuno”.
L'assemblea, dopo aver espletato degli adempimenti formali, ha ascoltato Daniele Rosini che nella sua relazione ha ripercorso le tappe delle attività organizzate nello scorso mandato e ha presentato il programma per il futuro del CSI Lazio. Tra le priorità presentate da Rosini un percorso di accompagnamento e di crescita per il rinnovo della classe dirigente, con una particolare attenzione ai capisaldi della formazione e dalle opportunità legate alla progettualità.
Dopo il dibattito, alle 11.30, si sono aperte le operazioni di voto sulla piattaforma certificata VotaFacile.
Oltre alla riconferma del presidente Daniele Rosini è stato eletto il nuovo consiglio regionale che sarà composto da: Armando Cortese, Patrizio Mancini, Filippo Moretti, Marco Petrella, Viviana Romeo, Claudio Stamile e Daniele Zaccardi.
Il revisore dei conti sarà Daniele Anticoli Borsa.

Designed and powered by CSI F.M. versione 1.0